Gettare nella spazzatura una padella bruciata può sembrare la norma, tuttavia, esistono delle valide soluzioni che consentono di pulirla completamente. Ecco che cosa fare.
Durante la cottura del cibo, può capitare di distrarsi o di non calcolare bene i tempi. Questo, oltre a rovinare la pietanza che si stava preparando, può annerire anche la padella. Si tratta di un’eventualità poco piacevole, ma assolutamente frequente. La maggior parte delle persone, dopo averla messa sotto l’acqua corrente e strofinata, tendono a perdere le speranze.
Si arrendono e la gettano nella spazzatura. Prima di ricorrere a una soluzione così drastica, tuttavia, ci sono altri rimedi da sperimentare. Sono facilissimi da mettere in pratica e sorprendentemente efficaci. Ci sono ottime probabilità di ripristinare le condizioni originali dell’oggetto.
Una padella bruciata presente quelle classiche incrostazioni nere impossibili da rimuovere con i tipici rimedi. Non serve a niente trascorrere minuti preziosi a grattare sulla superficie. Al contrario, così facendo, si rischierà solo di peggiorare le cose. Neanche gettarla nella spazzatura è efficace. Sarebbe un vero peccato, infatti, dover rinunciare a qualcosa di ancora utilizzabile.
Per fortuna, esistono delle valide soluzioni per ovviare al problema. Non è necessario spendere soldi perché si tratta di prodotti e ingredienti che quasi tutti hanno in casa. Con le giuste accortezze, la padella tornerà come nuova. Prima di fare qualunque cosa, si consiglia di farla raffreddare perché, in simili circostanze, può capitare di bruciarsi.
Ecco che cosa fare:
Questi tre rimedi dovrebbero risolvere il problema. Graffi o danni di altra natura, tuttavia, non possono essere eliminati. In tali circostanze, non si può fare niente per salvare la padella e l’unica opzione è sostituirla.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…