Stop+alle+formiche+che+si+infilano+da+ogni+angolo%3A+con+questo+silicone+naturale+sigillo+finestre+e+balconi+e+sono+sparite
cucinasudit
/trucchi-e-guide/stop-alle-formiche-che-si-infilano-da-ogni-angolo-con-questo-silicone-naturale-sigillo-finestre-e-balconi-e-sono-sparite-325/amp/
Trucchi e Guide

Stop alle formiche che si infilano da ogni angolo: con questo silicone naturale sigillo finestre e balconi e sono sparite

Stop alle formiche arriva il metodo definitivo che farà la vera differenza quest’estate e sarà a costo zero, di cosa si tratta?

Ricomincia il periodo dell’anno più temuto dell’anno, ovvero quello che riguarda il ritorno delle formiche. Sappiamo quanto quest’ultime possano essere fastidiose e occorre il più delle volte correre ai ripari, ma da dove partire? Per fortuna poche accortezze possono portare a grandi risultati.

Oggi vi sveleremo come con l’aiuto di un silicone naturale si possono sigillare le finestre e i balconi, ma attenzione per farlo non è fondamentale utilizzare prodotti costosi e tutto sarà in casa. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Basta formiche: arriva il metodo rivoluzionario

Le formiche possono diventare fastidiose in casa, questo lo sappiamo bene. Per sigillare in modo naturale possiamo, però, come accade di consueto utilizzare prodotti naturali. Iniziamo e capiamo quello che c’è da fare. Il periodo estivo sta per arrivando e questo inevitabilmente significa solo una cosa: ritrovarsi la casa invasa da zanzare. Per fortuna, però, è possibile correre ai ripari utilizzando ingredienti che in casa conserviamo tutti.

Basta formiche: arriva il metodo rivoluzionario (Cucinasud.it)

A fare la vera differenza in questo contesto potrebbero proprio l’aceto bianco e il borotalco. Insieme possono portare a grandi risultati. Ma come vanno utilizzati entrambi gli ingredienti? È questa la domanda che molti si pongono. In realtà anche i passaggi da seguire sono semplicissimi. Pronti? L’aceto bianco ci servirà per essere spruzzato intorno alle cornici, non tutti lo sanno ma il prodotto appena citato può creare una barriera invisibile e inodore.

Per chi non lo sapesse le formiche non apprezzano particolarmente l’odore emanato dall’aceto, dunque, sarà più facile mantenerle lontane. Possiamo versarlo dentro un flaconcino spray e nebulizzarlo quotidianamente, basteranno veramente pochi spruzzi per fare la differenza. Adesso arriviamo al borotalco, non tutti lo sanno, ma è possibile creare una sorta di pasta se lo uniamo con olio essenziale di tea tree, mescoliamoli e andiamo a collocarlo nelle fessure che ci sono vicino le finestre, in altre parole le formiche non troveranno riparo.

Inoltre è possibile continuare tagliando a metà i limoni e infilare dentro i chiodi di garofano, questi andranno posizionati in punti strategici come ad esempio mensole, tavole e altri punti. Inoltre è opportuno anche mantenere tutti gli ambienti puliti, dunque, occupiamoci della pulizia quotidianamente. Questi consigli potrebbero tornare utili soprattutto in estate, quando le temperature si faranno via via sempre più alte e, dunque, sarà necessario tenere lontane le tanto temute formiche.

Paola Saija

Recent Posts

Dei fichi non è ho mai abbastanza: oggi ci faccio un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo

L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…

1 settimana ago

Questa focaccia dolce toscana profuma d’autunno: i miei bimbi ne vanno matti a merenda

Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…

2 settimane ago

Ti faccio fare un pan brioche speciale in pochi minuti: perfetto anche a merenda

C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…

2 settimane ago

Mia suocera può tenersi quella di mele: io la torta più golosa la faccio con le pere, mai visto un dolce più soffice

C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…

2 settimane ago

Alla birra stavolta ci faccio il pesce così servo un secondo diverso dal solito: troppo buono

Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…

2 settimane ago

Ho fatto il cambio stagione e ho trovato i mocassini pieni di muffa, ma mi ha salvato questa miscela naturale pazzesca

Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…

2 settimane ago