Il sale e lo zucchero possono indurirsi con il passare dei mesi. Questi piccoli trucchi, per fortuna, riescono efficacemente a ovviare al problema.
Il sale e lo zucchero sono preziosissimi in cucina. Vengono utilizzati per quasi tutte le ricette e, anche chi è a dieta, tende a inserirli in piccole quantità nelle sue ricette. Nella maggior parte dei casi, vengono conservati in barattoli separati e collocati all’interno della dispensa.
Non è insolito che, con il passare del tempo, cambino la loro consistenza. Iniziano a diventare duri e poco maneggiabili. Alcune persone, a causa di questo problema, sono state addirittura costrette a gettarli nella spazzatura. Per fortuna, ci sono dei modi per prevenire questo inutile spreco di cibo. Il costo è ridotto e possono essere utilizzati da tutti.
Il sale e lo zucchero vanno conservati con cura. Spesso, ci si limita a metterli in un barattolo e a lasciarli lì, ma non si tratta della strategia giusta. Al contrario, potrebbero indurirsi, diventando inutilizzabili. Una volta che ciò accade, è impossibile correre ai ripari. Tuttavia, si possono mettere in pratica dei rimedi per prevenire il problema. Sono facili e assolutamente efficaci.
La colpa è da ricondurre all’umidità. La cucina non è un ambiente asciutto e c’è ben poco che si può fare per cambiare le cose. I fornelli sempre accesi e i vapori che scaturiscono dalle padelle rappresentano due criticità a cui rassegnarsi. Oltre a collocare il sale e lo zucchero in luoghi freschi e asciutti, si può provare a fare così.
Ecco due trucchi velocissimi:
Questi due rimedi non li conosce quasi nessuno. Sono semplicissimi ed economici, ma non vengono quasi mai presi in considerazione. Si preferisce tentare, purtroppo, con soluzioni inefficaci e decisamente più costose. Da adesso in poi, il sale e lo zucchero resteranno al sicuro.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…