Questi trucchetti consentono di correre ai ripari davanti a una pasta troppo salata. Dopo averli messi in pratica, sarà impossibile accorgersi dell’errore commesso.
Gli errori in cucina sono all’ordine del giorno. Basta un attimo di distrazione per rovinare tutto ciò che si è fatto ai fornelli. Il sale è un alleato prezioso, ma può anche trasformarsi in uno dei peggiori nemici. Nessuno ama mangiare un piatto salato. È difficile mascherare il disgusto, anche se si è a casa di amici.
Quando si parla di pasta, per fortuna, è facile correre ai ripari. Si può intervenire per tempo, evitando di rendersi protagonisti di una figuraccia e di rovinare la cena a tutti. Questi tre rimedi sono sorprendentemente efficaci e facili da mettere in pratica.
Il sale è il condimento più utilizzato in cucina. Risulta essenziale per conferire un sapore piacevole agli alimenti. C’è chi gradisce piccole quantità e chi, invece, non può fare a meno di abbondare con le dosi. Quando si esagera, tuttavia, il piatto risulta sgradevole al palato di tutti i presenti. Ciò può accadere anche con la pasta. Sicuramente, non è il massimo iniziare la cena con un primo poco appetibile, che fa anche male alla salute.
Prima di gettare nella spazzatura il pasto appena preparato, tuttavia, si possono provare a mettere in atto dei rimedi per correre ai ripari. Risultano molto efficaci, soprattutto se si ha l’accortezza di agire tempestivamente. La pasta non andrebbe mai scolata senza un precedente assaggio. È proprio questa mossa, infatti, che consente di aggiustare il tiro, intervenendo sul condimento.
Ecco che cosa fare:
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…