Non è necessario gettare nella spazzatura l’insalata appassita. Con questi validi trucchi, infatti, sarà possibile salvarla. Nessuno si accorgerà della differenza.
La sensibilità nei confronti degli sprechi alimentari è sempre più elevata. Nessuno ha voglia di buttare il proprio cibo, sia per una questione economica che ambientale. A volte, tuttavia, non si ha alternativa. Determinati alimenti, alterati o deteriorati, non possono essere consumati.
In gioco, infatti, c’è la propria salute. Per fortuna, questo non è il caso dell’insalata. È normale che, dopo alcuni giorni di permanenza nel frigorifero, diventi molliccia e poco appetibile. Per fortuna, esistono dei trucchetti capaci di salvarla. In men che non si dica, tornerà fresca e croccante. Ecco come procedere.
L’insalata è un alimento sano e nutriente, che molte persone utilizzano per cercare di placare la fame quando sono a dieta. Viene venduta in pratiche buste sigillate o anche in cespi sciolti. In entrambi i casi, tuttavia, si può andare incontro a un evento spiacevole. Non c’è niente di peggio che aprire il frigorifero e trovare le foglie tutte appassite. Nessuno avrebbe voglia di mangiarla in queste condizioni.
Tanti individui, quando si trovano di fronte a una situazione di questo tipo, decidono di ricorrere alla pattumiera. Sono convinte di non poter più fare niente per ribaltare le cose. In realtà, è ancora possibile intervenire. Questi due trucchetti sono validi ed efficaci. L’insalata cambierà completamente aspetto, fino a sembrare appena uscita dal supermercato.
Ecco di quali si sta parlando:
Ovviamente, se si notano tracce di muffa, purtroppo, l’unica cosa da fare è quella di gettarla nella spazzatura. Cercare di salvarla con i metodi sopra citati sarà del tutto inutile, oltre che dannoso. Si può evitare tutto questo attraverso la giusta tecnica di conservazione. Va messa nell’ultimo cassetto del frigorifero completamente asciutta e all’interno di un panno pulito e umido.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…