Involtini di lonza pistacchio e mortadella facili, sfiziosi e filanti, perfetti anche da preparare in anticipo, non ne rimarrà nemmeno uno!
Tutti pazzi per il pistacchio! C’è chi pensa ai dolci, chi ai pesti e se ti dicessi di farci un involtino? Lonza, mortadella e pistacchio, una cenetta coi fiocchi che perfino i miei bambini sono rimasti senza parole, e credetemi è davvero difficile! Avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma senza metterci ore e ore ai fornelli, così ho aperto il frigo e mi sono inventata questi involtini con pistacchio e mortadella che hanno riscontrato grande successo.
Facilissimi da realizzare, è una di quelle ricette che devi tenere salvato nelle note del cellulare: ti faranno sentire una maga della cucina, anche se hai usato pochi ingredienti: lonza, mortatella tagliata fine e un po’ di pistacchi tritati misti a formaggio spalmabile, una manciata di spinaci e BOOM: sapore pazzesco, consistenza cremosa con una buonissima crosticina fuori e cuore filante che fa letteralmente impazzire tutti quelli che l’assaggiano!
Questa ricetta ti salva la cena quando hai ospiti e vuoi fare bella figura, ma anche quando hai solo bisogno di coccolarti con qualcosa di goloso e non vuoi ordinare l’ennesima pizza. È super personalizzabile, puoi usare quello che hai in frigo (usare il pollo o il tacchino invece della lonza, utilizzare qualsiasi tipo di formaggio spalmabile o filante), viene sempre buonissimo.
E soprattutto, puoi prepararli prima e cuocerli all’ultimo. Io lì ho fatti al forno, ma si possono cuocere anche in padella. Ora mettiamoci il grembiule e iniziamo a realizzare insieme questo secondo da leccarsi i baffi!
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…