Non è vero che il risotto non è un piatto estivo, se lo prepari così ti viene fresco e profumato come non mai, prepara subito dose doppia!
Molti pensano che il risotto sia un piatto invernale, ma in realtà basta cucinarlo con degli ingredienti più freschi e leggeri per riuscire a portare in tavola una pietanza adatta anche alla bella stagione. Al di là dell’insalata di riso, si possono fare dei veri e propri risotti cremosi estremamente gustosi e piacevoli da mangiare anche quando fuori fa più caldo.
A tal proposito, quest’oggi voglio suggerirti una ricetta pazzesca che ti farà venire subito l’acquolina in bocca. Prepara fin da adesso dose doppia perché un piatto non basta, vorranno tutti fare il bis!
Se pensiamo a come cucinare il riso in estate ci viene subito in mente l’insalata di riso o il risotto al limone. C’è però anche un’altra ricetta fresca e profumata che vale la pena provare, ovvero quella del risotto alla menta. Basta assaggiarne una cucchiaiata per sentirsi subito rigenerati dalla calura estiva. Vediamo come si fa.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…