Scopri la zuppa inglese in versione estiva, si prepara in 30 minuti, super cremosa e fresca, salvati la ricetta, ti svolto post il cena!
Oggi voglio sorprenderti con un dessert che mi ha svoltato il post cena, soprattutto ora che il caldo inizia a farsi sentire e la voglia di stare ai fornelli per tante ore è davvero poca. La zuppa inglese in versione estiva, è il dolce perfetto quando vuoi qualcosa di goloso ma leggero, che riesca ad accontentare tutti, perfino mia suocera l’adora!
Ti farò innamorare della cremosità di questo dessert al cucchiaio davvero favoloso, che unisce la dolcezza della vaniglia con il sapore inconfondibile del cioccolato, immersi in strati di savoiardi bagnati nel latte e caffè. Il risultato è un dolce delicato e soprendente che si fa in poco meno di mezz’ora.
La ricetta zuppa inglese estiva, è semplice e irresistibile, perfetta da realizzare anche all’ultimo minuto, piace sempre a tutti e se vuoi renderla ancora più golosa ti svelo un trucchetto che mi ha svoltato! Lasciala riposare in frigo per una notte, diventerà ancora più cremosa.
Questo dolcetto puoi personalizzarlo come più ti piace, puoi creare una crema chantilly oppure una crema pasticcera agrumata, libera la fantasia e vedrai che non sbaglierai mai! Ma ora mettiamoci il grembiule e iniziamo a preparare la mia versione della zuppa inglese estiva!
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…