Questa ricetta è perfetta per coloro che vogliono preparare un dolce vegano e delizioso. È buono anche senza il latte, le uova e il burro.
Il numero delle persone vegane sta aumentando a vista d’occhio. Sono profondamente legate all’ambiente e al benessere degli animali. Vogliono prendersi cura della loro salute, senza essere un peso per le altre creature. Tutto ciò, ovviamente, ha una forte influenza anche sull’alimentazione.
Smettono di mangiare alimenti contenenti derivati animali. Preferiscono puntare su cibi diversi e completamente vegetali. Per fortuna, esistono tante ricette da sperimentare. Quella di oggi consente di preparare un plumcake strepitoso. È privo di uova, latte e burro. Nessuno riuscirà ad accorgersi della differenza.
Questo plumcake contiene pochi ingredienti, ma è comunque buonissimo. Per realizzare questa versione vegana, viene utilizzato latte di mandorle, olio di semi di girasole e cioccolato fondente. L’impasto contiene farina e banane mature, mentre le mandorle aggiungono una nota croccante. Si tratta dell’opzione perfetta se si hanno a cena persone vegane.
Lo mangeranno tutti, senza notare alcuna differenza. La procedura è molto facile e composta da pochi step. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, basterà mettere il composto in forno e attendere 45 minuti. L’aggiunta dello zucchero a velo non è necessaria. Renderà il plumcake più dolce, ma se ne può fare anche a meno. Una buona scelta potrebbe essere anche la granella di pistacchi o di cocco. Se si vuole valorizzare il gusto del cioccolato, invece, si possono aggiungere delle scaglie sulla superficie.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…