Non c’è niente di peggio di un arrosto duro e stoppaccioso. Questo evento, purtroppo, si verifica abbastanza spesso. Ecco come fare per evitarlo.
L’arrosto è un secondo molto apprezzato da grandi e piccini. Le persone tendono a cucinarlo durante le feste, ma anche le domeniche sono perfette per servirlo ad amici e parenti. L’idea di poter mettere sotto i denti della carne tenera e gustosa piace a tutti ma, fin troppo spesso, le aspettative vengono deluse da una consistenza non proprio ottimale.
Non è raro, infatti, scoprire che il piatto risulta stoppaccioso, duro e difficile da masticare. Per evitare di fare una brutta figura, è possibile mettere in pratica alcuni consigli. Sono sorprendentemente efficaci e non c’è bisogno neanche di strumenti particolari.
L’arrosto è uno dei piatti più apprezzati della cucina italiana. È riservato alle occasioni speciali o ai pranzi con i parenti. A volte, tuttavia, il suo aspetto gradevole non corrisponde a un sapore altrettanto buono. Servire una carne difficile da mangiare giù, che si incastra tra i denti e necessita di più bicchieri d’acca non è il massimo.
Basta poco per ovviare al problema. È sufficiente conoscere i trucchi giusti per non sbagliare. Questi quattro sono particolarmente utili perché permettono di ottenere ottimi risultati con sforzi minimi. Non ci sarà bisogno di aggiungere ingredienti costosi o di prolungare la preparazione con trattamenti extra. Al contrario, tutto sarà semplice e veloce.
Ecco che cosa fare:
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…