Con+la+torta+del+mio+compleanno+avanzata%2C+la+festa+continua+a+merenda%3A+preparo+questi+dolcetti+irresistibili+e+belli+da+vedere
cucinasudit
/ricette/con-la-torta-del-mio-compleanno-avanzata-la-festa-continua-a-merenda-preparo-questi-dolcetti-irresistibili-e-belli-da-vedere-328/amp/
Ricette

Con la torta del mio compleanno avanzata, la festa continua a merenda: preparo questi dolcetti irresistibili e belli da vedere

Torta avanzata? Ma quale buttare, ti diciamo come fare un dolce super originale che farà felice tutti gli ospiti, ecco di quale si tratta. 

Avete mai sentito parlare di cake pops? Si tratta di bellissime palline di torta ricoperte con cioccolato decorate e super colorate. La torta che avanza non la butto più dopo aver scoperto questa preparazione, la cosa più bella? Le preparo in poco e svolto la mia merenda e quella dei miei amici. Inoltre è una preparazione che potrebbe essere portata avanti e conclusa anche con i più piccoli, i passaggi sono veramente semplici da portare a termine.

Con la torta del mio compleanno avanzata, la festa continua a merenda: preparo questi dolcetti irresistibili e belli da vedere (Cucinasud.it)

I cake pops sono delle gustosissime palline di torta ricoperte con cioccolato e che vanno decorati con zuccherini. Questa bontà può essere preparata soprattutto se una torta è avanzata e non si sa come riutilizzarla. Pian piano i cake pops si sono diffusi come un’alternativa super originale se si vogliono sbalordire gli ospiti.

I cake pops: l’idea originale che non ti farà gettare neanche un grammo di torta

Come abbiamo appreso con il tempo è importante trovare delle soluzioni infallibili per riuscire a non gettare assolutamente cibo. I cake pops meglio note come palline di torta possono essere preparate veramente di chiunque i passaggi da seguire sono semplicissimi, se non avete a disposizione la torta, ma ‘morite’ dalla voglia di prepararli sappiate che potete prepararli anche con il pan di spagna. Nei prossimi paragrafi vi sveleremo come portare tutto a termine.

I cake pops: l’idea originale che non ti farà gettare neanche un grammo di torta (Cucinasud.it)

Ingredienti

  • Confettura di albicocche 4 cucchiai;
  • Pan di Spagna 400 grammi;

per coprire e decorare

  • Cioccolato bianco 200 grammi;
  • Cioccolato fondente 200 grammi;
  • Cocco rapè q.b.;
  • Codette bianche q.b.;
  • Granella di nocciole q.b.;

Procedimento

  1. Preparare i cake pops è un gioco da ragazzi e adesso capirete il perché, iniziamo procurando 400 grammi di torta avanzata o chi vorrà potrà utilizzare il pan di spagna e ancora delle merendine confezionate.
  2. Subito dopo versiamo la torta all’interno di una ciotola e cominciamo a sbriciolare tutto, attenzione è fondamentale qualora ci fosse eliminare la parte secca, per intenderci la crosta.
  3. Continuiamo aggiungendo la marmellata, per il gusto possiamo scegliere noi o utilizzare quella che abbiamo in casa.
  4. Adesso è fondamentale amalgamare tutti gli ingredienti, se vi sembra troppo dura aggiungete un altro cucchiaio di marmellata.
  5. Dopo questi passaggi possiamo cominciare a formare le palline, non dimentichiamo di conservare in freezer per circa 30 minuti.
  6. Nell’attesa continuiamo lasciando fondere a bagnomaria il cioccolato, in due piatti diversi, e sistemiamo su una superficie piano i bastoncini dei leccalecca.
  7. Nel frattempo tiriamo fuori le nostre palline e ricopriamo di cioccolato, lasciamo colare quello in eccesso, adesso possiamo passare alla decorazione. Lasciamo, quindi rotolare dolcemente nelle codette di zucchero o in alternativa nella granella che abbiamo scelto.
  8. Procuriamo una base di polistirolo e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.

I nostri cake pops sono finalmente pronti, un dolce primaverile che vi permetterà di non spendere troppo ma di fare una bellissima figura.

Paola Saija

Recent Posts

Dei fichi non è ho mai abbastanza: oggi ci faccio un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo

L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…

1 settimana ago

Questa focaccia dolce toscana profuma d’autunno: i miei bimbi ne vanno matti a merenda

Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…

2 settimane ago

Ti faccio fare un pan brioche speciale in pochi minuti: perfetto anche a merenda

C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…

2 settimane ago

Mia suocera può tenersi quella di mele: io la torta più golosa la faccio con le pere, mai visto un dolce più soffice

C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…

2 settimane ago

Alla birra stavolta ci faccio il pesce così servo un secondo diverso dal solito: troppo buono

Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…

2 settimane ago

Ho fatto il cambio stagione e ho trovato i mocassini pieni di muffa, ma mi ha salvato questa miscela naturale pazzesca

Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…

2 settimane ago