Non temo il caldo con la pasta al forno di Cannavacciuolo. Lo chef mi ha conquistato con il suo ragù, è una chicca da non perdere: ecco la ricetta.
Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi nel mondo della gastronomia. Una popolarità dovuta non solo alle sue esperienze televisive, ma anche e soprattutto alle sue incredibili qualità culinarie, non a casa è riuscito a ottenere ben nove stelle Michelin, tra cui tre per il suo ristorante a Villa Crespi.
Tantissime sono le ricette che lo chef che ha divulgato in questi anni delle sue pietanze, conquistando la curiosità e i palati di moltissime persone. Uno dei piatti che non potevano mancare nel suo elenco è la buonissima pasta al forno napoletana. Come molti chef stellati, anche Cannavacciuolo ha rivisitato questo primo, rendendolo unico e speciale. La vera bontà però è rappresentata dal ragù.
La pasta al forno alla napoletana di Cannavacciuolo è una delle più buone, da fare anche quando fa caldo. Non è complicata, ma è fondamentale adottare tutti gli accorgimenti e fare attenzione a ogni passaggio così da creare un piatto perfetto da mangiare in famiglia durante le giornate speciali.
Per la salsa di pomodoro:
Per le polpettine:
basilico
Per la finitura o impiattamento:
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…