Weekend+al+mare%2C+se+vai+qui+trovi+uno+dei+migliori+ristoranti+al+mondo%3A+vista+da+sogno
cucinasudit
/news/weekend-al-mare-se-vai-qui-trovi-uno-dei-migliori-ristoranti-al-mondo-vista-da-sogno-225/amp/
News

Weekend al mare, se vai qui trovi uno dei migliori ristoranti al mondo: vista da sogno

Per chi si vuole concedere un weekend al mare, in uno dei posti più suggestivi si trova uno dei migliori ristoranti al mondo. La vista è da togliere il fiato.

Non ci sono dubbi nel fatto che l’Italia sia uno dei paesi più famosi al mondo per la sua cucina. Un patrimonio gastronomico invidiabile, grazie alla qualità dei prodotti che vengono commercializzati e dell’alto livello dei ristoranti. In una recente selezione effettuata dalla Guida Michelin, è stato dato ampio spazio ai vari locali di tutto il mondo.

Weekend al mare, se vai qui trovi uno dei migliori ristoranti al mondo: vista da sogno – cucinasud.it

In particolare, gli esperti si sono focalizzati nel selezionare i migliori ristoranti sulla spiaggia al mondo, aiutando così i loro utenti non solo a scegliere il posto migliore per una “fuga romantica” o una vacanza con gli amici dal punto di vista paesaggistico, ma anche culinario. L’elenco stilato dalla Guida vede una selezione limitata ed esclusiva, tanto che compaiono solamente nove indirizzi e tra questi solo un ristorante italiano.

Nella scelta sono stati presi in considerazione alcuni elementi chiave: la location da sogno, la cucina di alto livello e la possibilità per gli ospiti di godersi un’esperienza gastronomica a due passi dal mare. Andiamo a conoscere quali sono questi locali super esclusivi e vediamo dove si trovano.

Migliori ristoranti sulla spiaggia al mondo: solo uno si trova in Italia

In un articolo del sito ufficiale della Guida Michelin si possono conoscere quali sono i migliori ristoranti sulla spiaggia al mondo. Tra i nove selezionati, ovviamente, non poteva mancare l’Italia, dato che a cucina e paesaggi siamo tra i paesi numero uno al mondo, con posti veramente suggestivi.

Migliori ristoranti sulla spiaggia al mondo: solo uno si trova in Italia (IG @ilbikini) – cucinasud.it

Nella lista troviamo Il Bikini a Vico Equense, ristorante che si trova nella Penisola Sorrentina, locale già premiato da The Fork. Sono ormai più di 60 anni che questo ristorante è considerato uno dei posti più suggestivi e affascinanti del Golfo di Napoli, mentre ora ha ottenuto un bel riconoscimento dal punto di vista internazionale.

Sicuramente il merito deve andare alla baia incontaminata con mare limpido, spiaggia di ghiaia sottile, atmosfera rilassata e vegetazione lussureggiante. A questo scenario da sogno si aggiunge, quindi, un ristorante di altissimo livello gestito dalla famiglia Carselli, che propone non solo piatti di livello ma anche una vista mozzafiato sul mare blu.

Nel menù, ovviamente, non possono mancare di certo i piatti di pesce tipici italiani e della cucina mediterranea. La Guida Michelin consiglia di assaggiare il risotto alla pescatora con il limone e il tonno scottato con crema di pomodori arrosto che viene servito insieme alla caponata. Tra i dolci, non si può non provare la caprese al cioccolato senza farina.

Gli altri migliori ristoranti sulla spiaggia premiati dalla Guida Michelin

La classifica della Guida Michelin, oltre a Il Bikini, ha premiato ristoranti sparsi in tutto il mondo tra Europa, Medio Oriente e Asia. La Spagna è stata premiata per ben due volte con i ristoranti il Miramar a Llançà, che si trova sulla Costa Brava, e El Serbal a Santander, che si affaccia sulla spiaggia di El Sardinero.

Gli altri migliori ristoranti sulla spiaggia premiati dalla Guida Michelin – cucinasud.it

La Guida ha selezionato anche il Sublime Comporta Beach Club a Carvalhal, a pochissimi chilometri da Lisbona, in Portogallo. Mentre in Francia è stato indicato il Jardin Tropezina a Ramatuelle, in Costa Azzurra. Sempre in Europa, la Guida ha premiato il Sansibar a Rantum, in Germiania, precisamente sull’isola di Sylt sul Mare del Nord.

Gli altri tre migliori locali sulla spiaggia sono in Asia: la scelta è ricaduta su French Riviera a Dubai, che si affaccia sul Golfo Arabico. È stato inserito nell’elenco anche il Jun Hom a Koh Samui in Thailandia, mentre è stato indicato anche il locale in Vietnam, My Hanh Seafood a Da Nang.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dei fichi non è ho mai abbastanza: oggi ci faccio un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo

L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…

7 giorni ago

Questa focaccia dolce toscana profuma d’autunno: i miei bimbi ne vanno matti a merenda

Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…

1 settimana ago

Ti faccio fare un pan brioche speciale in pochi minuti: perfetto anche a merenda

C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…

1 settimana ago

Mia suocera può tenersi quella di mele: io la torta più golosa la faccio con le pere, mai visto un dolce più soffice

C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…

1 settimana ago

Alla birra stavolta ci faccio il pesce così servo un secondo diverso dal solito: troppo buono

Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…

1 settimana ago

Ho fatto il cambio stagione e ho trovato i mocassini pieni di muffa, ma mi ha salvato questa miscela naturale pazzesca

Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…

1 settimana ago