Conte e De Laurentiis hanno festeggiato in grande stile il quarto Scudetto del Napoli. Il presidente e l’allenatore si sono concessi una cena di lusso: ecco il prezzo.
Un campionato sofferto quello che si è portato a casa il Napoli. La squadra azzurra, infatti, è riuscita a conquistare il primo posto della Serie A solo all’ultima giornata, riuscendo a superare il Cagliari e far partire i festeggiamenti per tutta la città. Anche il presidente Aurelio de Laurentiis e l’allenatore Antonio Conte si sono rilassati in uno dei ristoranti più esclusivi.

Il presidente della SSC Napoli ha deciso di festeggiare, per l’occasione, anche il suo 76° compleanno, portando la famiglia, gli amici storici e l’allenatore Conte al Ristorante Lisola degli chef Nino Di Costanzo ed Ivano Veccia. Un locale che si trova a pochi passi dal fantastico litorale di Forio a Ischia, vicinissimo agli Scoglie degli Innamorati dell’isola. Una cena di lusso in un super locale, ma cosa hanno mangiato e quanto hanno speso?
Scudetto al Napoli, festa al ristorante Lisola per Conte e De Laurentiis: menù e prezzo
Dopo la conquista del campionato, il patron del Napoli Aurelio de Laurentiis si è lasciato andare ai festeggiamenti ischitani. Dopo aver alloggiato all’Hotel della Regina Isabella di Lacco Ameno, non ha perso tempo per continuare a celebrare il grande risultato della sua squadra, cogliendo l’occasione anche di festeggiare il suo 76° compleanno.
Il menu della doppia festa al Ristorante Lisola di Ischia lo ha deciso lo stesso presidente, che non ha fatto mancare niente ai suoi ospiti, né dal punto di vista culinario né per quanto riguarda le bevande. Durante la cena, è stata servita uno dei piatti classici della tradizione culinaria italiana, parliamo della famigerata parmigiana di melanzane, poi sono state portate anche le caramelle di friarielli e il polpo e musetto di maiale con lupini tra gli antipasti.

Tra i primi ci sono stati gli spaghetti con zucchine e coniglio, tra i piatti squisiti del locale. Non sono mancate nemmeno le pizze, dato che il presidente ha scelto sia la pizza romana, quindi quella bassa e sottile, e sia la pizza napoletana, più alta e soffice, accontentando tutti i gusti dei suoi ospiti. Da bere, De Laurentiis ha fatto portare bottiglie di Magnum, Ferrari e champagne, tutti tenuti in ghiaccio così da tenerli belli freschi durante tutta la cena.
Ovviamente, non poteva mancare la torta con crema e fragoline d’Ischia. Il dolce è stato sia un omaggio allo Scudetto del Napoli, visto che c’era un enorme 4, ma anche alle celebrazioni del compleanno del presidente. Il prezzo preciso non si conosce, ma in genere il ristorante presenta la possibilità di scegliere due menu: il Giro de Lisola a 60 €, mentre il Giro de Lisola Privé a 120 €.