Non+%C3%A8+%26%238220%3Bmiracolosa%26%238221%3B+ma+ha+innumerevoli+benefici%2C+fai+questo+tutti+i+giorni%3A+ti+senti+subito+meglio
cucinasudit
/news/non-e-miracolosa-ma-ha-innumerevoli-benefici-fai-questo-tutti-i-giorni-ti-senti-subito-meglio-168/amp/
News

Non è “miracolosa” ma ha innumerevoli benefici, fai questo tutti i giorni: ti senti subito meglio

Anche se non è una cosa miracolosa, se si fa questa abitudine ogni giorni ci si sente meglio. Ha molti benefici: ecco che cosa iniziare a fare.

Siam per i mattinieri che per i nottambuli, alzarsi dal letto la mattina per affrontare la giornata lavorativa richiede uno sforzo da parte di tutti. Tuttavia, invece che vedere la routine come il “compitino” che bisogna fare è importante iniziare a considerare di “girare la frittata” e fare un piccolo rituale di benessere, i cui effetti si sentiranno per tutto il giorno.

Non è “miracolosa” ma ha innumerevoli benefici, fai questo tutti i giorni: ti senti subito meglio – cucinasud.it

Tutte le persone cercano di raggiungere il proprio benessere, sia fisico che psicologico. In questo modo sarà sempre più facile affrontare le giornate, anche quelle che hanno innumerevoli impegni e attività. Sicuramente, la prima cosa da fare è dormire a sufficienza, così da sentirsi sani, rispettando il numero di ore di sonno di cui si ha bisogno, che generalmente è di 7-8 ore.

Tuttavia, non tutti sanno che c’è una abitudine mattutina molto benefica per il corpo. È una cosa che dovrebbe fare chiunque appena in piedi, così da avvertire miglioramenti fin da subito. Un benessere che di certo si protrarrà per tutta la giornata, fino alla sera.

Benefici fisici con questa abitudine mattutina: è una svolta

Come in tanti già sapranno, il nostro corpo ha bisogno di due litri e mezzo di acqua al giorno per funzionare nel modo corretto. I liquidi sono forniti dall’acqua che si beve durante il giorno, dagli alimenti e da altre bevande come caffè, tè, infusi e altro ancora. È facile da intuire che si dovrebbe iniziare a bere fin dal mattino per assicurarsi la prima dose giornaliera di liquidi.

Benefici fisici con questa abitudine mattutina: è una svolta – cucinasud.it

Tuttavia, una buona abitudine da prendere in considerazione per sentirsi bene durante tutta la giornata è quella di bere acqua calda appena svegli. C’è chi lo fa sempre, chi saltuariamente e chi per niente, ma questo è fondamentale per mettere in moto l’organismo. Non è sicuramente una bevanda miracolosa, perché non disintossica il fegato e non “scioglie i grassi” come in molti credono, ma i benefici sono notevoli.

Tra i benefici più evidenti c’è l’idratazione dopo il sonno, visto che durante le ore notturne il corpo perde liquidi e la mattina è importante idratarsi come si deve. Un altro vantaggio, fondamentale soprattutto per chi soffre di stitichezza, è lo stimolo intestinale. Bisogna aggiungere anche il fatto che bere acqua calda al mattino è un piccolo aiuto alla digestione, cosa che non è affatto male per sentirsi subito più leggeri di stomaco.

Poi bere acqua a stomaco vuoto aiuta sicuramente anche ad accelerare il metabolismo e contribuire ad avere un colorito più chiaro e una pelle più luminosa. Anche restare idratati aiuta il cervello a svegliarsi e a essere vigile durante le prime ore del giorno. Dunque, una abitudine da non sottovalutare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dei fichi non è ho mai abbastanza: oggi ci faccio un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo

L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…

7 giorni ago

Questa focaccia dolce toscana profuma d’autunno: i miei bimbi ne vanno matti a merenda

Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…

1 settimana ago

Ti faccio fare un pan brioche speciale in pochi minuti: perfetto anche a merenda

C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…

1 settimana ago

Mia suocera può tenersi quella di mele: io la torta più golosa la faccio con le pere, mai visto un dolce più soffice

C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…

1 settimana ago

Alla birra stavolta ci faccio il pesce così servo un secondo diverso dal solito: troppo buono

Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…

1 settimana ago

Ho fatto il cambio stagione e ho trovato i mocassini pieni di muffa, ma mi ha salvato questa miscela naturale pazzesca

Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…

1 settimana ago