Botox+e+creme+non+servono+pi%C3%B9%2C+basta+mangiare+il+gelato%3A+sembra+assurdo%2C+ma+l%26%238217%3Beffetto+sulla+pelle+%C3%A8+incredibile
cucinasudit
/news/botox-e-creme-non-servono-piu-basta-mangiare-il-gelato-sembra-assurdo-ma-leffetto-sulla-pelle-e-incredibile-305/amp/
News

Botox e creme non servono più, basta mangiare il gelato: sembra assurdo, ma l’effetto sulla pelle è incredibile

Lascerà tutti di stucco sapere che ormai per avere una pelle perfetta non serve più usare botox o creme specifica, perché basterà mangiare il gelato.

È iniziata ufficialmente la stagione del gelato e sono milioni le persone che non riescono a dire di no a un bel cono o una bella coppetta. C’è chi gradisce i gusti tradizionali e chi è sempre in prima fila per provare quelli nuovi, anche se a volte potrebbero risultare strani. Ricordiamo il gusto al Puffo o il Carota Boys in onore di Jannik Sinner, così come il Big Bubble.

Botox e creme non servono più, basta mangiare il gelato: sembra assurdo, ma l’effetto sulla pelle é incredibile – cucinasud.it

I tempi però cambiano e si va avanti, dove anche i gusti dei gelati si aggiornano costantemente e annualmente per avvicinarsi di più alle esigenze dei consumatori e cercare di accontentare tutti. Pensate che hanno inventato i gusti alle bacche di goji, al bacon, alla birra o al tè matcha. La cosa sorprendente però è che adesso un cono o una coppetta potrebbe rappresentare un beauty farm, questo perché è stato presentato il gelato anti-age, si tratta di gusti scelti per non invecchiare.

Quali sono i gusti del gelato anti-age: basta un cono per avere la pelle più liscia

Il progetto chiamato “Longevity ice cream” è stato seguito e portato avanti con cura e pazienza dall’Ateneo del gelato italiano, la prima scuola internazionale di gelateria artigianale made in Italy, la quale è stata fondata nel 2017. Questa famosa e prestigiosa scuola ha analizzato una serie di gusti che fanno bene alla pelle delle persone, dando vita a quello che si può definire “gelato anti-age”.

Quali sono i gusti del gelato anti-age: basta un cono per avere la pelle più liscia – cucinasud.it

Hanno studiato una serie di sorbetti con ingredienti “amici” del benessere e della pelle, come ad esempio l‘olio extravergine di oliva, che rappresenta un simbolo della dieta mediterranea. Le ricette dei gusti di gelato prevedono che gli olio selezionati con cura siano al centro di tutte le combinazioni e saranno poi abbinati con alimenti come le bacche di goji, il tè matcha, l’avocado, il latte di bufala, le fragole, gli agrumi, le mandorle, il basilico e le spezie.

Le proprietà nutrizionali di questi alimenti si vanno a legare di conseguenza alla presenza di antiossidanti e polifenoli, creando così gusti di gelato cremosi con una consistenza vellutata. Nel congresso della Sime (Società italiana di medicina estetica), che si è tenuto proprio di recente a Roma, sono stati proposti alcuni sorbetti molto originali, suggeriti a coloro che vogliono avere un visto più liscio e meno rugoso.

Tra i gusti presentati ci sono il sorbetto alla fragola, basilico e olio evo della Tuscia, non è passato inosservato nemmeno il gusto al latte di bufala, mandorla e olio evo di Latina, così come quello al tè verde giapponese matcha, lime, bacche di goji, miele e olio evo pugliese. Sicuramente sono da provare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dei fichi non è ho mai abbastanza: oggi ci faccio un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo

L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…

1 settimana ago

Questa focaccia dolce toscana profuma d’autunno: i miei bimbi ne vanno matti a merenda

Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…

2 settimane ago

Ti faccio fare un pan brioche speciale in pochi minuti: perfetto anche a merenda

C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…

2 settimane ago

Mia suocera può tenersi quella di mele: io la torta più golosa la faccio con le pere, mai visto un dolce più soffice

C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…

2 settimane ago

Alla birra stavolta ci faccio il pesce così servo un secondo diverso dal solito: troppo buono

Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…

2 settimane ago

Ho fatto il cambio stagione e ho trovato i mocassini pieni di muffa, ma mi ha salvato questa miscela naturale pazzesca

Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…

2 settimane ago