Altro che di carne, stasera gli spiedini li faccio vegani con il tofu: basta marinarlo così e viene super saporito.
Se si pensa agli spiedini vengono subito in mente le grigliate all’aria aperta con quintali di carne da cuocere al barbecue. In realtà per fare degli ottimi spiedini si possono usare tantissimi altri ingredienti e metodi di cottura. Addirittura si possono fare degli spiedini vegani pazzeschi, capaci di conquistare anche i carnivori più incalliti. A tal proposito quest’oggi voglio proporti i miei spiedini al tofu.
Ciò che rende speciale questa ricetta è la marinatura dell’ingrediente principale. Vedrai, con i giusti accorgimenti verrà fuori un piatto eccezionale che metterà d’accordo tutti. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come fare questo piattino top.
Se vuoi stupire tutti con una ricetta diversa dal solito o se tra i tuoi commensali c’è chi segue una dieta vegana, gli spiedini al tofu fanno di sicuro al caso tuo. Sfiziosi e saporiti, nemmeno io all’inizio credevo potessero essere tanto buoni, eppure mi sono dovuta ricredere. Per farli ti basterà marinare il tofu e cuocere tutto nel forno. Il risultato sarà eccezionale.
Il consiglio extra: in questo caso come verdure abbiamo usato peperoni e melanzane, ma tu puoi optare per gli ingredienti che più preferisci. Andranno bene ad esempio anche le zucchine, le carote o le patate. Non hai che l’imbarazzo della scelta. Anche per la marinatura puoi regolarti in base ai tuoi gusti, andando ad utilizzare le erbe aromatiche, le spezie ed i condimenti che ti piacciono di più.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…