Se il tofu non ti piace prova questa ricetta che ti farà cambiare l’idea. È croccante e saporito, in grado di mettere tutti d’accordo sul gusto.
Basta scegliere la ricetta giusta e qualsiasi alimento diventa delizioso, andiamo a vedere questa che sa di oriente.
Prima di svelarvi la ricetta andiamo a scoprire cos’è il tofu. Si tratta di un alimento di origine asiatica che viene ottenuto dalla coagulazione del latte di soia e spesso viene chiamato “formaggio di soia” perché il processo è davvero molto simile anche se il prodotto di partenza è differente.
Per prima cosa si ottiene il latte di soia dai fagioli e poi si aggiunge il solfato di calcio, un coagulante naturale. Il latte si va a separare in cagliata e siero proprio come per quanto riguarda il formaggio. La cagliata viene scolata completamente e pressata all’interno di stampi per ottenere il prodotto finale.
Solitamente si mangia in zuppe o alla piastra e ha un sapore molto neutro, risultando decisamente nutriente grazie alla presenza al suo interno di una quantità di proteine davvero interessante.
Oggi vi spieghiamo come farlo mangiare davvero a tutti.
La ricetta di oggi prende come elemento protagonista il tofu che viene croccante e saporito, inimitabile.
Ecco gli ingredienti:
Passiamo ora al procedimento. Tamponate il tofu con della carta assorbente evitando che sia umido per poi spezzettarlo con le mani in maniera grossolana e inserirlo in una ciotola. Condite il tofu con olio, salsa di soia, sale, pepe, paprika, salvia, amido di mais e lievito alimentare. Andate a mescolare tutto affinché sia uniforme.
Versate il tofu in friggitrice ad aria in uno strato unico, cercando di tenere i pezzi di tofu leggermente distanziati. Cuocete per 15 minuti a 200°C e servitelo. Potrebbe servire cuocerlo due volte da ambo le parti per avere un risultato sufficiente.
Potete accompagnare questa splendida pietanza anche con una salsa adatta che sia in grado di esaltarne il sapore e farlo diventare davvero goloso. Può essere consumato come un secondo nutriente, ma anche diventare protagonista di un saporito antipasto o perfino al centro di un aperitivo.
Vedrete che così il tofu diventerà un vero e proprio alleato della vostra cucina e non un alimento che fa impallidire quando vi trovate a parlarne con gli amici più cari.
La mattina inizia al meglio con questi pancakes, come li preparo? Il trucco sono gli…
Stop alle formiche arriva il metodo definitivo che farà la vera differenza quest’estate e sarà…
Scopri la zuppa inglese in versione estiva, si prepara in 30 minuti, super cremosa e…
Torta avanzata? Ma quale buttare, ti diciamo come fare un dolce super originale che farà…
Il sale e lo zucchero possono indurirsi con il passare dei mesi. Questi piccoli trucchi,…
Lascerà tutti di stucco sapere che ormai per avere una pelle perfetta non serve più…