Ti si è posta davanti una cena dell’ultimo? Ti aiutiamo noi con questo pesto di verdure e nel piatto non rimane davvero niente.
Con questo primo stupirai tutti i tuoi amici, che torneranno a chiederti di prepararlo ancora una volta. Il risultato è da leccarsi i baffi.
La ricetta che segue è adatta ai vegani perché non presenta al suo interno prodotti di origine animale, ma può essere comunque adatta anche a chi non lo è perché è saporita e piena di spunti interessanti. Potrete aggiungere anche altri elementi seguendo la vostra fantasia, per ottenere una ricetta finale davvero completa e piena di spunti interessanti.
All’interno vi indicheremo che verdure aggiungere e come bilanciarle, ma potete davvero mettere qualsiasi cosa senza rischiare di rovinarne il gusto. Vi renderete conto che inoltre può essere un procedimento da riutilizzare anche con tutti altri ingredienti di fatto andando a valorizzare quello che vi avanza in frigorifero.
Inoltre non si tratta di una ricetta cara, anzi si realizza un bel piatto di pasta con davvero pochi euro e senza questa grande competenza dietro i fornelli. Allacciate il grembiule che si parte.
Questa ricetta del pesto di verdure ci regala un piatto di pasta che farà felici sicuramente i vegani, ma che di fatto metterà tutti d’accordo. Facile da realizzare è un piatto che si prepara in pochi minuti e ti salva anche la cena all’ultimo minuto.
Partiamo dunque dagli ingredienti per renderci conto di cosa abbiamo bisogno per realizzare un piatto che sia completo e adatto alle nostre esigenze. Passiamo poi al procedimento, spiegandovi passo dopo passo come effettuare la preparazione.
Potete scegliere il tipo di pasta che preferite e potete anche andare ad aggiungere al suo il peperoncino se vi piace. Per dare un tocco croccante mettete nel mixer anche delle mandorle.
L'arrivo dei fichi è per me una gioia. La loro polpa dolce e la consistenza…
Quando le giornate si accorciano e l'aria si fa più fresca, non c'è niente di…
C'è un profumo inconfondibile che riempie la casa di gioia e calore, quello del pane…
C'è chi giura che la torta di mele sia un capolavoro insuperabile. Mia suocera, in…
Quando si pensa alla birra in cucina, la mente corre subito a stufati di carne,…
Il cambio di stagione è un momento che molti amano, ma per me è sempre…