Il Vino

“Il Re è nudo” Rosato 2020

“Il Re è nudo” Rosato 2020

di Antonella Amodio

Una cantina dinamica Enoz, che nasce in un contesto bellissimo dove la biodiversità dell’ambiente si sposa con la storia del luogo. Siamo a Sessa Aurunca, uno dei borghi storici della Campania Felix, dove Roberto Zeno, proprietario della cantina, ha a disposizione 22 ettari di boschi, uliveti e vigneti, e dove produce vini che vedono l’affinamento in anfore, dopo che le relative uve sono allevate in agricoltura biologica su suoli sciolti di origine vulcanica, evidenziando così proprio la nota “vulcanica” del vino. Il nuovo nato è “Il Re è nudo”: un rosato che si lascia bere con molto interesse e disinvoltura, quello che ci vuole per le giornate di sole e di caldo.

Già alla vista, nella tonalità rosa chiaro, luminoso e cristallino, lascia presagire la piacevolezza e il lato gastronomico dell’abbinamento, poiché facilmente si accoppia con diversi piatti. Ottenuto con uve primitivo, profuma di rosa e di bergamotto, mentre al gusto rimane fresco, equilibrato e salino. Un vino piacevole e ricco di carattere, ideale come aperitivo o a tutto pasto, grazie alla sua struttura piena e ad una buona persistenza al palato.

 

“Il Re è nudo” Rosato 2020 Enoz Wine Strada Comunale Sessa – Tuoro Sessa Aurunca

Tel. +39 338 1761446

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.enozwine.it

Costo orientativo in enoteca: € 15,00

Amiamo la cucina del Sud Italia per il suo essere gustosa e ricca di biodiversità, ma anche culla di cultura, storia e storie importanti.
Vogliamo raccontarvelo tutto questo nostro territorio, attraverso la cucina e l’agroalimentare, non perdendo mai di vista bellezze naturalistiche e beni architettonici.

Privacy Policy