Primi

Candele con genovese di baccalà

Candele con genovese di baccalà

dello chef Vincenzo Nocerino, ristorante La Locanda di Nonna Rosa, Somma Vesuviana

 

Ingredienti per 4 persone

  • 4 cipolle grandi
  • 2 carote medie
  • 300 g di baccalà dissalato
  • Passata di pomodoro
  • Basilico
  • Olio evo
  • Parmigiano
  • Sale

Procedimento

Tagliare le cipolle alla julienne. Versare l’olio in una pentola, aggiungere le cipolle e farle appassire per circa 50 minuti. Dopo 20 minuti circa, aggiungere le carote precedentemente pelate e tagliate a cubetti. Successivamente aggiungere il pomodoro e dopo 50 minuti aggiungere il baccalà tagliato a pezzetti e lasciare cuocere per altri 10 minuti. Cuocere le candele in acqua salata, scolarle al dente e mantecare con il sugo della genovese aggiungendo parmigiano e basilico.

Amiamo la cucina del Sud Italia per il suo essere gustosa e ricca di biodiversità, ma anche culla di cultura, storia e storie importanti.
Vogliamo raccontarvelo tutto questo nostro territorio, attraverso la cucina e l’agroalimentare, non perdendo mai di vista bellezze naturalistiche e beni architettonici.

Privacy Policy