di Romilda Ricci fitness chef
La Soba Noodles è un sottile tipo di pasta di grano saraceno con forma simile a taglioli. Viene consumata sia fredda che calda con vari condimenti. La soba noodles è caratterizzata da buoni valori nutrizionali e proprietà molto particolari in quanto è ricca di minerali e vitamine. La maggior parte dei benefici nutritivi deriva dal grano saraceno ricco di ferro, rame, vitamina B1, B2 e vitamina P. La Soba Noodless, inoltre, contiene colina, una sostanza che aiuta la funzione epatica.
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di soba noodles al grano saraceno
- 100 g di funghi champignon freschi
- 200 g di broccolo calabrese
- 40 g di noci di acagiù
- 100 g di Tofu fresco al naturale
- 120 g di albume
- 30 ml di olio evo
- 100 g di porro
- Sale
Pulire e tagliare in cimette il broccolo calabrese, cuocere a vapore finché non diventa tenero. Mettere l’acqua salata a bollire per i soba noodles.
Intanto in un’ampia padella versare l’olio extravergine d’oliva ed il porro tagliato a rondelle sottili, quando il tutto comincia a rosolare aggiungere le noci di acagiù e i funghi champignon tagliati sottilissimi e cuocere 3 minuti. Aggiungere le cime dei broccoli tagliate a pezzetti. Intanto cuocere i soba noodles come da indicazioni sulla confezione, versare i noodles nel condimento aggiungere l’albume e mescolare il tutto per un minuto.
Macros per porzione:
KCal: 492,9
Fat: 15,7
Carbo: 65,3
Prot : 22,6